Come migliorare una struttura ricettiva già avviata

Domotica e extralberghiero: il self check-in digitale con Vikey [VIDEO]

La gestione del check-in è una corsa agli ostacoli: gli orari non coincidono, i voli non atterrano, il traffico è bloccato e i gps non funzionano! Scommetto che anche tu hai sviluppato una certa familiarità con certi eventi che ostacolano il buon esito della tua gestione del check-in.

Per questo motivo ho colto subito la palla al balzo quando Luca Bernardoni (CEO & Founder di Vikey) e Matteo Caruso (CTO & Founder di Vikey) mi hanno proposto di parlare della loro tecnologia digitale qui, nel blog di Design Microricettivo.

D’altronde la domotica al servizio dell’extralberghiero è un tema che mi sta particolarmente a cuore e che ho già affrontato in queste pagine (leggi l’ articolo sulla gestione dei consumi). Ora lo voglio approfondire parlando proprio di Vikey.

Sì, perché Vikey è la start up romana nata nel 2016 che ha sviluppato una tecnologia innovativa grazie alla quale gli host possono gestire da remoto tutti gli aspetti del check-in.

Il tutto nasce dall’esigenza di uno dei soci fondatori che gestisce circa una 40ina di appartamenti su Roma, affittati su Airbnb, Booking. Homeaway, ecc…..

Il problema più complicato da risolvere nella gestione degli appartamenti turistici era il check-in, ovvero andare ad accogliere fisicamente l’ospite, consegnargli le chiavi di casa e farlo entrare dentro l’appartamento.

L’idea è stata quella di affidarsi alla tecnologia per gestire l’arrivo degli ospiti da remoto. Vikey risponde al problema con una tecnologia che viene installata dentro l’appartamento (quindi non richiede alcuna approvazione condominiale) e permette all’ospite di aprire sia il portone esterno del palazzo, sia la porta dell’appartamento, direttamente o tramite app.

Perché Vikey dovrebbe interessare anche te se hai una struttura extralberghiera e gestisci locazioni turistiche?

Te lo spiego subito. La tecnologia Vikey ti offre ben due benifici che sono:

1) snellire i tuoi costi di gestione, in quanto non dovrai più andare fisicamente ad aprire la porta della tua casa ( o mandare qualcuno a farlo per te).

2) offrire al tuo ospite un servizio molto più flessibile e veloce per entrare all’interno dell’appartamento.

E non è tutto!

Vikey ti consente di completare le operazioni da remoto con super facilità. Quando gli ospiti citofonano al tuo portone, Vikey li mette direttamente in contatto con il tuo telefono. Tu, in chiamata, potrai farli entrare semplicemente premendo un pulsante sul tuo telefono. Il processo di check-in è completato senza sforzi, ritardi e soprattutto senza attese.

E i documenti per l’identificazione degli ospiti? Giusto!

Ancora prima di arrivare i tuoi ospiti ricevono una mail che li guida ad effettuare il check-in online. Tu ricevi i documenti degli ospiti già nel formato del Portale Alloggiati oltre a ricevere online ogni tipo di pagamento, anche la tassa di soggiorno. E infine potrai far firmare il tuo contratto personalizzato, anche questo direttamente on line.

Con Vikey riesci a gestire il check-in ovunque ti trovi e in modo davvero facile!

Non aspettare oltre: entra anche tu nel mondo del digital consierge.

Per maggiori informazioni scrivimi all’indirizzo info@designmicroricettivo.it oppure visita il sito www.vikey.it