Ospitalità e design nei B&B

L’erba del vicino….. Paris c’est chic a Natale: ospitalità e design nei b&b [VIDEO]

Sarà vero che l’erba del vicino è sempre più verde? ……. semplicemente perché sappiamo che in certi periodi dell’anno indossa una “veste” magica?

Parigi a Natale, ad esempio, quando si trasforma in un vero e proprio spettacolo per gli occhi!

Se stai pensando di trasformare il tuo appartamento in un bed & breakfast, ti sarà utile conoscere le caratteristiche che fanno dell’ospitalità e del design parigino un’esperienza unica.

Uno degli aspetti che maggiormente mi interessano nella progettazione di interni per strutture microricettive è ricercare il rapporto tra lo spazio e il luogo in cui questo si trova, ovvero stabilire un dialogo intimo tra dentro e fuori, interpretare il “racconto” dell’ esterno dall’ interno, della città dall’appartamento.

Oggi ho scelto di parlarti di ospitalità nei bed & breakfast a Parigi proprio seguendo questo criterio. Ed ecco 3 esempi situati nei distretti cittadini più famosi, le cui caratteristiche principali si rispecchiano negli spazi interni fotografati.

E quindi vedrai un appartamento situato nel quartiere storico di St. Germain des Prés tra famosi caffè e gallerie d’arte, il cui interno è un mix di antichi materiali (pietra e legno) e oggetti di design scandinavo in un edificio del XVII sec.

E la peculiarità di Montparnasse, il quartiere degli artisti, è evidente nell’ex studio di un pittore trasformato da Nicolas, il proprietario, in un bellissimo e moderno loft in perfetto stile parigino.*

Infine lo stile romantico di molti edifici parigini è perfettamente interpretato nel B&B di Jean in Place des Vosges, un gioiello nel cuore di Marais in cui si combina il design moderno con lo charm del legno a vista tipico degli edifici del XVIII secolo.*

Tutti questi dettagli, e molto altro ancora, fanno dell’ospitalità in B&B un’esperienza unica. Guarda il video. Scopri come:

 


Aspetta! hai già scaricato la mia CHECK-LIST Gratuita? Contiene TUTTO quello che c’è da sapere per trasformare QUALSIASI immobile in una miniera d’oro!

 

 

* Per ulteriori dettagli puoi vedere l’appartamento di Nicolas qui

* Per ulteriori dettagli puoi vedere l’appartamento di Jean qui