Idee di microricettività

Novità nell’arredamento Contract

La tua passione è arredare in maniera creativa il tuo B&B o il tuo appartamento turistico? Vuoi sapere quali sono le ultime novità e proposte del settore Contract?

Sapevi che è proprio grazie al forte incremento del turismo che i protagonisti del contract mondiale sono i maggiori fornitori di hotel, bar e ristoranti del mondo?

Il Contract, definito anche “chiavi in mano“, è l’insieme di servizi dei quali puoi usufruire anche tu se vuoi ristrutturare il tuo immobile e trasformarlo in una struttura microricettiva con tutte le carte in regola per il successo.

Ci sono aziende e fiere dedicate a questo settore in forte espansione: oggi voglio indicarti alcuni tra i più interessanti siti dove trovare non soltanto spunti ma anche servizi di progettazione, produzione e installazione di arredamento, impiantistica, opere murarie, tinteggiature, opere in cartongesso, tappezzerie, ecc…

Questo è il Contract. Vuoi saperne di più, vero? Continua la lettura di questo articolo!

Per farti un’idea dei numeri che caratterizzano questo settore dell’arredamento, ti segnalo Contract Italiano, il sito della Community italiana dedicato alla promozione e valorizzazione del Contract made in Italy all’estero. Qui potrai individuare e contattare l’azienda di contract più vicina a te e che meglio possa interpretare le tue esigenze di operatore o operatrice extralberghiera. Una sezione specifica di questo portale contiene le schede di circa 250 aziende e professionisti del settore contract Made in Italy.

Quali novità ci aspettano per questo nuovo anno? Quali colori, quali stili trasformano uno spazio BELLO in uno spazio STREPITOSO e assolutamente IRRESISTIBILE per il turista?

Un bel colore per le pareti, un oggetto di arredo art decò, progettare un’atmosfera bohemien e creare decorazioni con carte da parati sono idee geniali per far “ritrovare” la strada del tuo B&B a qualche ospite distratto! 😉

Stile bohemian, designer Matthew Williamson
Carta da parati Brocart, designer Giovanni Pesce, by Wall&decò
Tavolo Reale, design Carlo  Mollino, by Zanotta
Murals wallpaper

E se vuoi toccare con mano e girare l’Italia e l’Europa in cerca di idee per il tuo bed&breakfast, STAY TUNED!

Sono innumerevoli le fiere di settore che si stanno svolgendo o si svolgeranno presto in tutta Europa; cogli la tua occasione per ripensare il tuo appartamento turistico e prepararlo per la prossima stagione 2018.

La prima che ti segnalo è Heimtextil, la più grande fiera internazionale specializzata nel tessile per la decorazione della casa e per il contract. Affrettati, però, perché si sta svolgendo proprio in questi giorni e fino al 12 gennaio a Francoforte. Potrai trovare tutte le idee possibili e immaginabili per la biancheria da letto, gli accessori per la tavola, i rivestimenti per mobili e le decorazioni per pareti e finestre.

Ma l’appuntamento per eccellenza del 2018 è la rassegna parigina riconosciuta a livello mondiale per la sua offerta a 360° di arredi e complementi, illuminazione, tessuti, fragranze, accessori per la tavola, e molto altro ancora. La fiera di cui sto parlando è Maison&Objet Paris che si svolge a Parigi dal 19 al 23 gennaio e dal 7 al 12 settembre 2018.

La peculiarità di questa fiera è la Kermesse Rising Talent Awards in cui sei designer affermati di un determinato paese scelto di anno in anno, scelgono altrettanti designer emergenti. E in questa edizione invernale 2018 è stata scelta l’Italia.

Dal 6 al 10 febbraio 2018 ti sarà impossibile perdere Stockholm Furniture & Light Fair a Stoccolma, la più grande fiera del mobile e dell’illuminazione del Nord Europa.

Ma in realtà non te la senti di viaggiare in Europa perché la tua struttura ricettiva ha sempre bisogno di te? Capisco! Non disperare, ci sono ottime occasioni anche in Italia per trovare quello che cerchi!

Questo mese dal 26 al 29 gennaio c’è Homi a Milano, lo sapevi? La fiera dedicata alla casa e agli stili di vita, suddivisa per “satelliti” ovvero aree espositive con le ultime novità di design e lifestyle. Homi ci sarà nuovamente anche a settembre 2018.

Ad aprile invece non puoi perdere il Salone del Mobile di Milano, io non salto mai un appuntamento. E’ la fiera di arredo e di design più conosciuta al mondo. Dal 1961 si occupa del mobile, del complemento d’arredo e oggi anche di cucina e bagno con le biennali EuroCucina e Salone internazionale del Bagno.

Come vedi se hai intenzione di conoscere tutte le novità nell’arredamento Contract e mettere in pratica la tua creatività, non hai che da scegliere tra un’infinità di occasioni fantastiche.

Per ulteriori approfondimenti sulle fiere di settore 2018 continua pure a leggere qui. Ma poi torna perché ho riservato un’altra sorpresa per te

Se da tempo hai notato un calo di prenotazioni nella tua struttura ricettiva e ti chiedi cosa fare per risolvere questo tuo problema, sappi che NON BASTA rinnovare l’arredamento delle tue camere per stupire gli ospiti in arrivo nel tuo b&b (e farli tornare).

SERVE MOLTO DI PIU’!!

SCOPRI DI COSA PARLO E SCARICA subito la GUIDA Gratuita di DESIGN Microricettivo per proprietari e gestori di strutture che vogliono attirare nuovi ospiti (e farli tornare)